venerdì 8 aprile 2016

Mille bolle blu

Le bolle di sapone....amore e forse odio di qualche mamma.
Il rapporto tra me, Aury e le bolle di sapone è tenero e bello nonostante qualche spiacevole incidente.
Noi abbiamo iniziato abbastanza presto ad usare le bolle di sapone, appena sono riuscita a superare il timore che Aury le scambiasse per acqua e bevesse l'insolito liquido.
Dopo mille attenzioni e mille raccomandazioni da mamma super ansiosa, abbiamo iniziato la nostra avventura. Così armate di bolle e pazienza nel mitico parchetto abbiamo provato a soffiare ma subito l'impresa è stata difficile. infatti invece di soffiare Aury faceva le bavette e le bolle non uscivano. Però dopo alcuni giorni e tanti tentativi siamo riuscite e le bolle hanno iniziato a volare alte, alte nel cielo. Si potevano contare, rincorrere, osservarle mentre volavano chissà dove.
Dopo un pò di tempo sono diventate un passatempo condiviso con amichetti e amichette e sono inziate le gare di bolle. Poi ci sono state le litigate perchè in casa non si possono fare le bolle, i compromessi perchè sul terrazzo si possono fare ma con attenzione e gli incidenti quando si è rovesciato il liquido sul divano e nella borsa di mamma.
Ma è stato tutto, o quasi, bello e l'altro giorno quando, durante il compleanno per i quattro anni di un'amichetta, una mamma ha portato barattoli di bolle per tutti e ho visto come ti divertivi non ho potuto fare a meno di ricordare e sperare che un giorno i tuoi sogni possano volare alti come bolle.

Nessun commento:

Posta un commento