lunedì 28 gennaio 2013

Il 17 luglio 2012 è nata Aurora, la mia piccola...non è stato tutto semplice e come avrei sognato, ma per fortuna ...e grazie all'aiuto di Dio o chi per lui... lei sta bene e cresce!!
Ora dopo sei mesi sono qua a fare il punto della situazione, a cercare di sistemare un pò la mia vita per quel che si può!
Un figlio stravolge l'esistenza nel bene e nel male...apre tanti interrogativi e porta tante nuove possibilità!
Ci si rende conto che le cose importanti nella vita sono poche e che forse, nonostante le aumentate necessità di risorse economiche, si può vivere anche in modo più semplice, più ecologico e meno consumistico.
Mi piacerebbe tanto sapere come altre mamme affrontano queste problematiche,come hanno fatto fronte alle esigenze dei loro bimbi magari in modo originale e cercando con fantasia di crescere il loro bimbo risparmiando qualche euro. Ho letto di vestitini passati da un bimbo all'altro, di pannolini lavabili ecc, ma mi piacerebbe assaporare qualche esperienza in più!!
chissà se sarà possibile....

3 commenti:

  1. ciao titti! io ho cresciuto 2 bambine con un lavoro part-time per scelta e ferma convinzione..scambiando abiti, facendo da me gli omogeneizzati ed utilizzando pannolini lavabili. non credo a chi mi dice di non aver fantasia..tutti l'abbIAmo, nascosta da qualche parte! BASTA RICONOSCERLA! sto lavorando proprio oggi al vestiitno da clown della mia piccola..a costo zero..ti garantisco però che il tempo trascorso con i piccoli vale oro..anzi..molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, piacere di conoscerti!! Grazie per il tuo incoraggiamento!!
      Io ho poca esperienza in cucito e cucina ma sto provando ad imparare!
      Tu prendevi idee e spunti da internet?
      Per i vestitini ho chiesto ad amiche con bimbi e qualche risultato c'è stato, ma per consigli su altri aspetti è un pò più difficile, perchè sono tutte prese da lavoro e spesso c'è poco tempo per confrontarsi ecc.
      Cmq hai detto una grande verità il tempo con i piccoli è davvero un bene molto prezioso!!
      Ciao

      Elimina
    2. Ho realizzato ora che sei l'autrice di alcuni blog che seguo, complimentissimi sono molto belli!!
      Ciaooooooooooooo

      Elimina